Medicina Naturale


Complesso organizzato di tecniche specialistiche che agiscono dolcemente ed in modo integrato sul sistema fisiologico e funzionale del corpo umano restituendo naturale movimento alle strutture ed elasticità ai tessuti (muscoli, articolazioni, visceri e fascia).

Le principali tecniche utilizzate dalle nostre Operatrici, sono le seguenti:

OSTEOPATIA PER ADULTI: manipolazioni degli squilibri dei sistemi cranio-sacrale, fasciale e viscerale. Si occupa di alleviare il dolore che deriva da problemi posturali, funzionali, strutturali (osseo - tendineo - articolare - muscolo - connettivale), viscerali o meccanici del corpo ed opera con lo scopo di ripristinare l'omeostasi e la mobilità fisiologica. E' consigliato in casi di dolori osteoarticolari (es. lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cefalea, artrosi, periartrite, ernia del disco, protrusioni discali, etc.).

OSTEOPATIA PEDIATRICA (0-16 ANNI): trattamento indicato già dalle prime settimane di vita per mobilizzare le ossa craniche post parto e che sono responsabili del corretto funzionamento sul sistema visivo, masticatorio e otorinolaringoiatrico. Consigliato in casi di difficoltà di suzione al seno materno, coliche gassose, rigurgiti, stipsi, disturbi del sonno, otiti frequenti, torcicollo congenito, irritabilità. Per i più grandi è consigliato in presenza di dolori osteoarticolari tipici dell'accrescimento o per migliorare la postura.



MASSOTERAPIA*: arte ausiliaria sanitaria che svolge le proprie mansioni nell'ambito preventivo, terapeutico e wellness-sportivo. Manipolazioni con l'obiettivo di eliminare o ridurre il dolore e migliorare la qualità di salute del paziente.

MASSAGGIO SHIATSU: metodo atto a migliorare lo stato di salute attraverso l'eliminazione delle sostanze responsabili della "fatica" e la stimolazione della capacità di recupero naturali dell'organismo attraverso le pressioni e gli stiramenti dei meridiani dell'agopuntura cinese.

MASSAGGIO RIEQUILIBRANTE: manualità specifiche veloci ed energizzanti o distensive ed avvolgenti per favorire lo stato di benessere e leggerezza. Dal punto di vista fisico sono numerosi i benefici: rilassa i muscoli contratti, stimola la circolazione e migliora la mobilità articolare.

MASSAGGIO BENESSERE LINFODRENANTE (30 min. o 60 min.): serie di manovre ritmiche dolci che partendo dalle prossimità dei punti di scarico di liquidi e tossine del corpo, si liberano i canali per far defluire meglio il liquido di eccesso stimolando così la circolazione e migliorando il sistema linfatico.


* Con prescrizione medica ed il pagamento rintracciabile (bancomat, carta di credito, assegno o bonifico bancario) è possibile fruire della detrazione d'imposta del 19% come spesa sanitaria.




PROPOSTE A PREZZI VANTAGGIOSI:

Pacchetto MINI 

(3 massaggi a scelta validi 30 giorni)

Pacchetto MEDIO 

(5 massaggi a scelta validi 60 giorni)

Pacchetto COMPLETO 

(10 massaggi a scelta validi 120 giorni)



Lo Studio è convenzionato con le piattaforme Welfare
Edenred, Selecard e Tippest